Comunicati

INCONTRO ANNUALE CON L’AZIENDA

12.04.2023 – Nel fornire i dati relativi al 2022, l’Azienda ha sottolineato come l’anno passato sia stato estremamente positivo in termini di incassi e di risultati per Intrum Italy. L’Italia rimane un mercato strategico su cui Intrum intende continuare a investire nel lungo termine a differenza di altri Paesi che rivestono invece un’importanza tattica e quindi potrebbero essere oggetto di disinvestimento da parte del Gruppo.
Ha poi confermato il superamento del progetto One Intrum e quindi il rientro in Italia di alcune lavorazioni di Contact Unit almeno per la parte a maggior valore aggiunto.
La centralità dell’Italia per il Gruppo Intrum è testimoniata anche dal prestigioso incarico recentemente assegnato al CEO Marone in ambito europeo (Managing Director dei mercati Middle Europe). Peraltro, la semplificazione dell’organigramma di Intrum Italy già attuata in relazione ai riporti diretti del CEO, renderà più agevole per lui l’interpretazione del doppio ruolo con una conseguente maggiore responsabilizzazione delle sue prime linee.
L’Azienda ha poi sottolineato l’importanza delle Relazioni Industriali che hanno portato nell’ultimo anno ad accordi sindacali di reciproca soddisfazione, come quelli del Contratto di Secondo Livello (conciliazione vita-lavoro e previdenza complementare, con significativi miglioramenti di quest’ultima), quello relativo al Premio VAP (con una migliorata fruizione dei servizi Welfare) e quello che norma lo Smart Working.
Come OO.SS., nel condividere la soddisfazione per i risultati ottenuti sul piano negoziale, abbiamo segnalato alcune criticità di scottante attualità.

Continua a leggere e scarica il comunicato in pdf