2015 Comunicati

Intesa Sanpaolo Casa…Accordo Raggiunto!

Nell’ambito dei “nuovi mestieri” previsti dal Piano d’Impresa, l’Azienda ha costituito INTESA SANPAOLO CASA, nuova società dedicata all’intermediazione immobiliare.
Entro il primo semestre partiranno le prime agenzie a Milano, Torino e Roma, con la presenza sia di personale proveniente dal Gruppo (“nuovo mestiere”) che di nuovi assunti già in possesso dell’abilitazione per l’intermediazione immobiliare. Entro l’anno verranno aperte altre agenzie a Padova, Bologna, Firenze e Napoli; a regime l’Azienda prevede circa 300 agenzie ISP Casa in 50 città.
Gli Organi di Vigilanza hanno richiesto l’assoluta separatezza tra l’attività bancaria e quella di intermediazione immobiliare, sia per i locali che devono essere chiaramente identificati nelle filiali del Gruppo ospitanti, che per i sistemi informatici. Solo le attività di supporto saranno svolte da Capogruppo e ISGS.
Abbiamo richiesto con forza la definizione di un accordo che consenta di allargare l’area contrattuale ad un’attività non bancaria di questo “nuovo mestiere” (l’intermediazione immobiliare), garantire a tutti i dipendenti l’applicazione delle normative integrative di Gruppo e salvaguardare i trattamenti economici e normativi dei colleghi in servizio.

scarica il testo completo

scarica il “progetto immobiliare”

scarica l’accordo ISP casa