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Long Term Care (LTC) – IMPORTANTI NOVITA’ – Prorogato al 31/03/2023 il termine per la preadesione –

E’ stato prorogato al 31/03/2023 il termine per dare la pre-adesione alla LTC volontaria per tutti coloro che non hanno sottoscritto la polizza nel 2022.

nel dettaglio queste le principali novità

    • Aumenta la rendita mensile in caso di non autosufficienza da 1.000€ a 1.300€ a fronte di un aumento minimo del premio annuale (il costo passa da 68€ a 70€ annui per persona assicurata)
    • E’ possibile sottoscrivere la LTC volontaria pur in presenza di un’invalidità inferiore al 66%, ferme restando tutte le altre condizioni previste dalla polizza (età all’ingresso, patologie pregresse, ecc.)
  • Una volta sottoscritta la LTC volontaria il rinnovo non ha limiti di età purché l’assicurato resti in continuità di copertura

Ricordiamo che il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno, pertanto chi ha già perfezionato il contratto sul sito della compagnia non deve fare nulla. Le nuove condizioni vengono automaticamente estese ai soggetti che nel 2022 avevano sottoscritto la polizza.

L’iscritto, anche con riguardo ai familiari beneficiari, entrando in procedura pertanto potrà entro il 31/03/2023:

  • effettuare la preadesione per il 2023, nel caso non abbia già sottoscritto la polizza nel 2022
  • revocare la polizza già sottoscritta, nel caso non si intenda confermare la copertura sottoscritta nel 2022.

Come fare per attivare ex novo o modificare la copertura già attivata nel 2022:

  • Accedi alla tua “Area Iscritto”
  • Entra in “il tuo profilo”
  • Seleziona il box “Gestione Long Term Care”
  • Seleziona/deseleziona l’apposita casella di fianco a ciascun nominativo per attivare/revocare la copertura LTC Volontaria
  • Selezionare i box di presa visione e autorizzazione e dare conferma tramite il tasto “SALVA”

Una volta chiuso il periodo di preadesione, a partire da aprile 2023 occorrerà perfezionare la sottoscrizione della polizza sul sito di Generali: per le indicazioni operative seguiranno apposite comunicazioni.

Tutte le informazioni sono disponibili nel box “Long Term Care“.
Sono consultabili tutte le coperture in essere per il nucleo familiare accedendo alla propria Area Iscritto > Il tuo profilo > Gestione Long Term Care.

Fonte e link